Movimento Turismo del Vino Campania Felix
L’Associazione Movimento Turismo del Vino è stata fondata nel 1993 come organizzazione senza scopo di lucro. Attualmente ne fanno parte più di 1000 cantine: luoghi dove gli amanti del vino sono sempre accolti con calore.
Scopo principale dell’Associazione è promuovere e valorizzare l’enoturismo su scala nazionale, organizzando degustazioni in cantina, ma anche tutelando le tradizioni locali.
L’Associazione sostiene gli amanti del vino e li aiuta a trovare la migliore esperienza enologica della loro vita, assicurandosi che le cantine offrano loro servizi di altissima qualità, sostenendo l’occupazione nel settore dell’enoturismo.
Il Movimento Turismo del Vino Campania accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità: l’organizzazione per l’accoglienza del turista, la cura per l’immagine dell’azienda e il senso di appartenenza al territorio.
Consiglio Direttivo
Maria Paola Sorrentino
- Presidente
Boscotrecase (NA)
Chiara Romano
- Vice Presidente
San Mango Sul Calore (AV)
Marco Serra
- Segretario
Aquara (SA)
Giorgio Vergona
- Membro CDA
Ponte (BN)
Daniele Corbo
- Membro CDA
Ponte (BN)
Gianluca Vitiello
- Membro CDA
Salerno (SA)
Campania, una regione meravigliosa
Capri, la Costiera Amalfitana, il Vesuvio.
Patria della pizza e di ottimi vini, la Campania è un territorio ricco, vario e caratteristico che ti stupisce in ogni angolo. Scopri nuovi vini, partecipa ad eventi e vivi esperienze autentiche con i produttori locali.