L’Azienda agricola Spiniello Sergio – che commercializza i propri vini col marchio Crypta Castagnara cantine – è stata fondata nel 1997 dall’omonimo titolare ed è presente sul mercato, coi propri prodotti, a partire dal 1998.
In effetti, la famiglia Spiniello è produttrice di uve e vini da generazioni, ma è con Sergio che l’attività si è ingrandita notevolmente, mediante l’acquisto e l’innesto di nuovi terreni: dai due ettari iniziali, si è arrivati ad annoverare circa 15, dislocati tra il territorio di Grottolella e quello di Altavilla Irpina, siti ottimali per la produzione di vini di qualità.
Ad occuparsi dell’azienda, insieme a Sergio, c’è Chiara: padre e figlia, portano avanti con orgoglio e senso di responsabilità la tradizione di vignaioli che contraddistingue la famiglia Spiniello da generazioni.
In cantina si organizzano visite guidate con degustazione in vigna e in cantina. Inoltre, da maggio a settembre è possibile partecipare ai pic-nic in vigna organizzati presso il panoramico vigneto in Località Monte, Grottolella (AV). La struttura è disponibili per eventi privati.




